Rm massiccio facciale evidenzia piccoli linfonodi con enhancement omogeneo

Buongiorno, da dicembre mi si infiamma la zona ATM/parotidi con acufeni.
Ho eseguito rm ponti cerebellari negativa.
Sono seguito da ematologia per un linfoma allo stomaco risolto nel 2016.
Mi hanno fatto fare una rm massiccio facciale con il seguente esito:

RM ENCEFALO E TRONCO ENCEFALICO + RM MASSICCIO FACCIALE SENZA E CON MDC L'esame, espletato con sequenze T1-, T2-dipendenti, FLAIR e DWI, secondo piani multipli, prima e dopo somministrazione di mdc e confrontato con la documentazione TAC precedente espletata in data 1/3/2021, non evidenzia alterazioni della normale intensità del segnale proveniente dal tessuto encefalico a sede sopra e sottotentoriale; regolare il corpo calloso ed il tronco dell'encefalo.
Con sequenza pesata in diffusione non si rilevano alterazioni del segnale tissutale encefalico.
Il complesso ventricolare è in asse, simmetrico e morfo-volumetricamente nei limiti della norma con regolare rappresentazione degli spazi liquorali corticali e cisternali.
L'esame viene completato con studio del massiccio facciale che evidenzia modesto ispessimento del rivestimento mucoso dei seni mascellari, in particolare del seno mascellare di destra e di parte del seno sfenoidale, con aspetto ipertrofico dei cornetti nasali di destra come per impegno flogistico.
Nei limiti la rappresentazione delle ghiandole parotidi, nel cui contesto si delimitano piccoli e radi linfonodi intraghiandolari a sede superficiale e delle ghiandole salivari sottomandibolari, con omogeneo enhancement a tali livelli dopo somministrazione di mdc.
Non si rilevano linfo adenomegalie laterocervicali nella porzione del collo compresa nel volume di scansione.

Potete gentilmente aiutarmi a comprendere l'esito?
In ematologia mi hanno detto che ora la palla passa all'ORL.

Potrebbe essere una vecchia sinusite o potrebbe nascondere qualcosa di grave?
Grazie per l'attenzione e l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo, nulla di grave. Ha una sinusite cronica e ipertrofia dei turbinati. Le ghiandole salivari non sono patologiche.
Non ci sono linfonodi patologici.
Corretta la prescrizione di una visita otorinolaringoiatrica. Aggiungerei anche una valutazione gnatologica per escludere una problematica a carico dell'articolazione temporo-mandibolare (apre e chiude la bocca) da cui possono originare i sintomi da lei riferiti.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)