Astrazeneca

Salve dottori.
A seguito della prima dose del vaccino AstraZeneca in data 25/03, noto la vena della tempia sx particolarmente evidente, sensibile al tatto e a tratti come se fosse dolente e pulsante.

Potrebbe rappresentare una trombosi imminente?
Sono molto in ansia, attendo risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Bisogna premettere che l' Astrazeneca può provocare trombosi in casi molto rari. La vena che lei sente è una vena normale, che hanno tutti. A volte si allarga, volte si restringe, ma è un fenomeno normale. Se si formasse un trombo, la vena diventerebbe molto dura e si gonfierebbe molto e sarebbe dolente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo per aggiungere a quanto detto sopra che in contemporanea al dolore alla tempia da due giorni i denti del giudizio (superiore e inferiore) del lato sinistro mi provocano molto dolore. Potrebbe essere questa 'infiammazione' la causa del dolore a tutta la mandibola e alla tempia sinistra?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' sicuramente quella.