Problemi di stomaco dopo il vaccino phizer

Salve dottori, dopo circa 10 giorni dalla prima somministrazione del vaccino phizer ho avvertito per vari giorni fitte allo stomaco e problemi intestinali.
Ho fatto comunque la seconda dose e la cosa si e'ripetuta nuovamente.
Ad oggi dalla seconda dose sono trascorsi circa venti giorni.
Il mio medico curante mi ha prescritto lensoprazolo 30 mg e malox dopo pranzo e cena.
E'possibile che il vaccino phzer mi abbia causato questi disturbi per un tempo cosi'lungo?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli effetti collaterali del vaccino, possono durare pochi giorni ma anche a volte più di un mese. Nel suo caso i disturbi all'apparato digerente sono dovuti al vaccino. La terapia che le hanno dato non fa niente, nel suo caso. Tutto passa da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore,quindi secondo lei dovrei sosoendere la cura che mi ha dato il medico?Avverto anche forte stanchezza ed eruttazioni?Sono anche molto ansiosa?Dovrei fare qualche accertamento o.aspettare che tutti I disturbi soprattutto il mal di stomaco molto fastidioso passino da soli?Vorrei sapere se posso stare tranquilla?Grazie mille dottore se vorra'rispondermi
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non esistono nè accertamenti, nè visite, nè terapie per gli effetti collaterali. Passano da soli con il tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo nuovamente.Ormai dalla seconda dose del vaccino sono trascorsi quasi quaranta giorni.I.disturbi allo stomaco non sono piu'forti come prima,sento ancora bruciore e in questi giorni ho.avuto degli episodi di diarrea e disturbi intestinali.E'possibile che siano ancora postumi del vaccino?Cerco di fare attenzione all'alimentazione ma ora davvero mi sento molto in ansia.Che ne pensa,devo avere ancora un po' di.pazienza?Possono essere ancora postumi del vaccino?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,dopo tanti giorni dal vaccino ancora a volte avverto fitte addominali sopra l'ombelico,flatulenza e meteorismo.Ho anche distrurbi intestinali.Sono una persona molto ansiosa e questa situazione mi.porta che l'ansia aumenta sempre di piu''.Vorrei.un suo parere ,se puo'gentilmente ancora rispondermi.Grazie mille