Astrazeneca e mal di testa

Buonasera, ho fatto il vaccino AZ l'11 marzo.
Circa 5 o 6 giorni dopo ho iniziato ad accusare male alla cervicale, poi passato con Tachipirina.
Circa una settimana è mezzo fa, mi è tornata la cervicale.
Mi fa male il collo, sia a destra che a sinistra, la testa dietro, in mezzo alla fronte e dove ci sono gli occhi, ho fitte ai lati della testa, e se schiaccio i muscoli a lato del collo fa molto male.
Premetto che sono un soggetto ansioso, e dopo aver saputo del ritiro di AZ ho iniziato ad avere attacchi di ansia molto forti.
Prendo la pillola e mi sono spaventata per la questione delle trombosi.
Spesso sono china sul tel, o dormo male ed in posizioni scomode.
Soffro anche di bruxismo, che ultimamente è peggiorato anche durante il giorno.
La notte porto un apparecchio rigido apposito.
Ho fatto gli esami della coagulazione e sono ok, ma ho sempre questa cervicale, e delle sensazioni di calore al piede, che durano molto poco, senza che il piede si scaldi effettivamente.
Dopo il vaccino ho avuto anche delle fitte alla pianta del piede e all'osso laterale del collo del piede, come se fosse dolore ai nervi.
Sono terrorizzata che non mi passi il mal di testa, o che abbia qualche problema neurologico, e non so cosa devo fare.
Potete dirmi cosa devo fare?
Purtroppo è un mese che ho attacchi di panico, non dormo più la notte, e ho paura di morire.
Col fatto di questo mal di testa, e le continue notizie, le cose sono peggiorate, credo di avere un esaurimento nervoso.
Non so se sono sintomi del vaccino la cervicale, il finto caldo, ecc... cosa devo fare?
Un ecodoppler e andare dal neurologo?
Ho paura.. leggo di tanta gente che ha mal di testa che non va via, ho paura di essermi rovinata a vita con questi vaccini. Non voglio più fare la seconda dose, ma ormai penso di avere un danno neurologico.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Carissima, Lei sta avendo i postumi del vaccino AstraZeneca, con disturbi che possono durare anche settimane, specialmente la cefalea. A tutto questo si é aggiunto un forte stato ansioso- depressivo, per le notizie che sente dai media. Non c'è nessun danno permanente con questi sintomi. Deve solo aver pazienza perchè passa tutto da solo. Non c'è cura.

Dr. Claudio Bosoni

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto