Cortisone e vaccino pfizer

Buongiorno io giovedì ho fatto la seconda dose del vaccino pfizer...ho l artrite reumatoide e ho sospeso il metrotrexate (reumaflex da 15 mg) per via delle due dosi di vaccinazione...volevo chiedere dopo quanto tempo posso ricominciare la cura dopo la seconda dose, e siccome ho un infiammazione acuta in atto al piede destro volevo chiedere se posso prendere il medrol da 16 mg perché non appoggio il piede...giovedì ho finito la seconda vaccinazione...grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Devono passare almeno 15 gg. dopo la seconda dose, per non vanificare l' effetto del vaccino, sia per il Methotrexate che per il Medrol. Nel frattempo prenda qualche antinfiammatorio-antidolorifico. Di più non si può fare.

Dr. Claudio Bosoni