Spray cortisone pre vaccino ?

Salve dottori, il giorno 16 maggio dovrò sottopormi alla seconda dose del vaccino pfizer.
Siccome in questo periodo soffro di una forte allergia stagionale, il mio specialista mi ha prescritto uno spray cortisonico per le narici il nasonex, volevo sapere posso prenderlo tranquillamente o potrebbe interferire con il vaccino?
inoltre posso continuare a prendere l'antistaminico?
Un ultima domanda è la seguente: posso fare il vaccino nonostante ho questa allergia stagionale (di cui soffro fin da quando ero bambino) molto forte?
(starnuti, naso che brucia, prurito alla gola tutto questo specialmente nelle ore notturne).
Anche se il mio specialista mi ha tranquillizzato dicendomi che posso fare la seconda dose.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' antistaminico come pure il nasonex spray, che contiene cortisone, ma che agisce solo a livello locale e non generale, non hanno nulla a che vedere con il vaccino. Le sue forti allergie stagionali nemmeno. Faccia pure il vaccino tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni