Allergia , sistema immunitario e anticovid

Buonasera.
Sono allergica all'ampicillina per iniezione.
Non so a cos'altro sono allergica in quanto non ho mai fatto le prove allergologiche.
Ho il sistema immunitario in deficit in seguito a ad una infezione alla gamba, curata per micosi e bartonellosi per cinque mesi.
In seguito è venuto fuori che era un infezione batterica che mi ho procurato delle ulcere cutanee che stavano andando in necrosi.
Vorrei sapere, facendo il vaccino anticovid, a che cosa vado incontro.
Non vorrei ritrovarmi con lo shock anafilattico.
Grazie
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Sapere a priori se lei sarà allergica al vaccino, non è possibile. Una infezione può capitare a chiunque, e non per questo avere un sistema immunitario debole. Secondo me può fare benissimo il vaccino, facendo presente, la sua pregressa allergia.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore,
ma risultava dalle analisi una carenza di vitamina B e D. Piccoli graffi e ferite guariscono dopo molto tempo. Non posso mettere nessuna pomata perché si irrita tutta la zona. Ho il naso che gocciola, gli occhi che lacrimano le unghie rigate e varie altre patologie. Sono molto indecisa se fare o meno il vaccino. La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia