Allergia , sistema immunitario e anticovid

Buonasera.
Sono allergica all'ampicillina per iniezione.
Non so a cos'altro sono allergica in quanto non ho mai fatto le prove allergologiche.
Ho il sistema immunitario in deficit in seguito a ad una infezione alla gamba, curata per micosi e bartonellosi per cinque mesi.
In seguito è venuto fuori che era un infezione batterica che mi ho procurato delle ulcere cutanee che stavano andando in necrosi.
Vorrei sapere, facendo il vaccino anticovid, a che cosa vado incontro.
Non vorrei ritrovarmi con lo shock anafilattico.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sapere a priori se lei sarà allergica al vaccino, non è possibile. Una infezione può capitare a chiunque, e non per questo avere un sistema immunitario debole. Secondo me può fare benissimo il vaccino, facendo presente, la sua pregressa allergia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ma risultava dalle analisi una carenza di vitamina B e D. Piccoli graffi e ferite guariscono dopo molto tempo. Non posso mettere nessuna pomata perché si irrita tutta la zona. Ho il naso che gocciola, gli occhi che lacrimano le unghie rigate e varie altre patologie. Sono molto indecisa se fare o meno il vaccino. La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza.