Mio figlio ha il pene piccolo

Buongiorno,

mio figlio ha 13 anni e ho notato che il suo sviluppo del pene sembra un po’ rallentato rispetto ai suoi coetanei, cosa che gli causa un certo disagio.

 

È una situazione abbastanza comune tra gli adolescenti, soprattutto quando si confrontano con gli altri. Vorrei anche segnalare che ha sempre avuto una costituzione magra.

 

Recentemente, mia moglie lo ha sorpreso mentre si masturbava in camera; vorrei sapere se questo comportamento è normale a questa età.

 

Per darvi un’idea, le sue misure sono circa 5 cm a pene flaccido e 7,5 cm in erezione. Inoltre, ha già la comparsa dei peli sotto le ascelle e qualche pelo sparso sui testicoli (circa 4-5). Vi sarei grato se poteste fornirmi un parere sulla situazione e, se necessario, indicarmi eventuali accorgimenti o controlli da fare. Grazie mille.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

il consiglio che possiamo darle è quello di non drammatizzare, di non ossessionare il figlio con questo problema, se di problema si tratta, perchè la sua situazione anatomica attuale, data la sua età, è in continua evoluzione.

Comunque, detto questo, è sempre consigliata in fase pre-adolescenziale ed adolescenziale una attenta valutazione clinica in diretta con bravo ed esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su dimensioni del pene

Altri consulti in andrologia