Dolore perineale

Gentili dottori,
ieri, dopo aver ricevuto un bacio appassionato dalla mia ragazza, ho avuto un principio di erezione e naturalmente il pene era "costretto" all'interno dei pantaloni e dei boxer. Facendo poi un passo in questo stato ho avvertito un dolore alla zona perineale e dei glutei, dolore abbatanza acuto ma che è poi svanito lasciandomi pesantezza e fastidio nella stessa zona soprattutto da seduto.
Il pene non presenta nulla di anomalo, nè ematomi nè altro, le erezioni sono buone e il dolore non si intensifica durante le stesse.
Sono comunque sicuro che il dolore avvertito non si localizzasse sul pene.
A cosa potrebbe essere dovuto quel dolore?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un problema muscolo-tendineo a livello del piano perineale e della muscolatura dei glutei.

Se il problema dovesse persistere allora si dovrà sentire in diretta il proprio medico curante.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio tantissimo per la risposta, le volevo chiedere se lei quindi esclude complicanze e livello del pene (corpi cavernosi, corpo spongioso ecc) e degli organi genitali.
Il dolore avvertito comunque era localizzato nella zona del perineo ma comunque era interno, o così almeno mi sembrava.
Posso dirle che mi sembra di averlo già provato a volte, per esempio mi è capitato di mattina, camminando senza indumenti e avendo un'erezione, ad una oscillazione del pene dovuta al camminare stesso...non so se mi sono spiegato.

Comunque ringrazio lei e tutti i medici di medicitalia.it per la cordialità e la disponibilità che dimostrate in questo servizio stupendo.

Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione si ricordi sempre che non possiamo escludere nulla, mancando una visita clinica diretta, ma, solo da quello che ci racconta, possiamo tranquillizzarla e ci sembra che le strutture anatomiche del pene non siano coinvolte.