Incinta essendo vergine

salve, .. c'è un dubbio che mi assilla, mi dispiace aver scritto nella sezione sbagliata,spero comunque di ricevere risposte...ho un ritardo di un giorno...giorni fa ho fatto del petting con il mio ragazzo...io sono ancora vergine...ho 20 anni...avevamo entrambi gli slip e i pantaloni del pigiama.... mentre ci strusciavamo lui ha eiaculato...per io non mi sono accorta di nulla...poichè non ho sentito nessuna sensazione di umidità sui miei pantaloncini....lui non mi ha detto nulla e si è diretto solo al bagno per pulirsi...poco dopo abbiamo riiniziato a fare petting e lui mi ha toccato i genitali (purtoppo all'imboccatura della vagina pur senza penetrarmi del tutto)..io l'ho subito fermato presa appunto dal dubbio...però mi ha assicurato di essersi lavato le mani con acqua e sapone.dopo essersi anche fatto il bidè per lavare i genitali ..ap.ora che possibilità c 'è di essere rimasta incinta nei due casi??ovvero o per contatto dello sperma che avrebbe dovuto passare gli indumenti o anche se è resistito al lavaggio delle mani??o magari è possibile che alcune tracce di sperma siano rimaste sotto l'unghia del dito con cui mi ha toccato??sicuramente non vi erano tracce visibili o umide di sperma dato il lavaggio...ma c è la possibilità che infinitesimale tracce di sperma anche secco possano essere ravvivate con gli umori vaginali?grazie mille ancora una precisazione...quattro giorni dopo il fatto a rischi(il 3 giugno) ho accusato una dolenzia al seno( esattamente il 7 giugno la classica dolenzia premestruale)....ora mi chiedo se questa dolenzia possa essere un sintomo di gravidanza, anche a quattro giorni dall'episodio a rischio..oppure l'imminente arrivo delle mestruazioni che dovrebbe essere intorno l'11?ancora oggi questa dolenzia persiste ma non ho altri sintomi grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Stia tranquilla e' impossibile

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille....il fatto è che ho un ritardo di un giorno...se fossi rimasta incinta cosi sarebbe davvero ingiusto...i dolori premestruali sono ora cessati..di solito mi succede cosi prima del ciclo solo che ancora non si presenta..
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora un episodio del genere cioè rimanere incinta senza perdere la verginità sarebbe un evento biblico per cui stia teanquilla
[#4]
dopo
Utente
no lo so che ha un che di irreale ma comunque se si introducessero delle mani sporche di liquido spermatico in vagina un rischio seppur remoto ci sarebbe(oppure se l'uomo eiaculasse sopra i genitali esterni della donna)...nel mio caso si tratterebbe di un evento ancora più raro ma magari qualche infinitesimale traccia di sperma potrebbe non essere stata eliminata dal lavaggio...e dato che ha usato acqua e sapone credo che le tracce possano essere rimaste solo sotto le unghie mi vien da pensare...
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

il debutto sessuale è ricco di emozioni intense, tra cui anche la paura (di una gravidanza). Perchè non approfitti di questi dubbi per consultare un bravo ginecologo che possa aiutarti a chiarire le idee in merito, fornendoti tutte le informazioni del caso.
Presso i consultori familiari sono presenti consulenti, ginecologi, andrologi, psicologi, che gratuitamente possono aiutare te e il tuo ragazzo a vivere più serenamente la sessualità.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#6]
dopo
Utente
ma lei mi invita a consultare un ginecologo perchè pensa sia stata troppo sprovveduta?
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Solo per ottenere informazioni adeguate in merito alla contraccezione.

Saluti,
[#8]
dopo
Utente
ma perchè ritiene che sia incinta?
[#9]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Se tu fossi incinta, ti direi di informarti sulla contraccezione?
E poi cosa ti ha risposto il Collega medico sopra?

Come mai non si spengono questi dubbi?
[#10]
dopo
Utente
beh eventualmente per non ripetere il danno....si il dottore ha detto che non posso esserlo..ma i dubbi purtroppo non si spegneranno fin quando non mi arriverà il ciclo...(se mi arriverà)
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
la paura della possibile fecondità fa da sottofondo alla sua vita intima ed emozionale ed ovviamente sessuale, creando un rumore di fondo che le genera ansia e preoccupazione ed immagino, crea zone d'ombra sulla sfera della sesualità.
Una buona e serena sessualità, è strettamente correlata ad una buona e calibrata terapia contraccettiva, per evitare ansie , ansie anticipatorie di gravidanze e stress inutile e gratuito.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#12]
Dr.ssa Veronica Turchetta Psicologo 31 13
Cara ragazza,
mi unisco al parere dei colleghi che già ti hanno risposto, e mi permetto di aggiungere solo una cosa, cerca di essere serena e rilassata.
Non sarebbe affatto strano che tu riesca con l'ansia che ci stai descrivendo a farti venire un ritardo del ciclo.
Lo stress può fare questo ed altro!

Il sesso deve essere vissuto nel massimo della serenità e, come detto ampiamente dai colleghi, un metodo contraccettivo adeguato potrebbero alleviare ogni tua futura agitazione e nervosismo. Magari con l'occasione di una visita ginecologica ti fai anche spiegare i periodi di ovulazione, e le varie tecniche contraccettive.

Ma dato che ora non ci sono elementi logici per far pensare ad una eventuale gravidanza, devi solo non pensare a situazioni nefaste e cerca di rilassarti!

Dr.ssa Veronica Turchetta Psicologa di Roma
Tel. 327.8259566
studiopsicologicoturchetta@gmail.com
www.studiopsicologicoturchetta.blogspot.com