Terapia con caverject contro la de dopo prostatectomia radicale

dopo PR nerve sparing monolaterale uso caverject per terapia contro la DE 10mcg a mie spese ca 100 euro mese, casualmente ho saputo che da qualche tempo il SSN si fa carico del farmaco per la patologia in oggetto, il medico di base richiede il piano terapeutico per la prescrizione , lo specialista urologo /andrologo non mi fornisce nessun piano terapeutico ,motivo :dice che per la mia patologia non ne ho diritto. Prima di cambiare specialista, sono in Piemonte, ringrazio di cuore se fra i tanti urologi /andrologi qualcuno mi indica se per la mia patologia il farmaco in oggetto è prescrivibile a carico del SSN. Ringrazio per un vs eventuale riscontro. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro Signiore,
il collega ha ragione. Le allego il link dei farmaci prescrivibili con piano terapeutico e relativa patologia.

http://www.orro.it/notizieutili/FARMACI%20PRESCRIVIBILI%20CON%20PIANO%20TERAPEUTICO.html.aspx
[#2]
dopo
Utente
Eg Dr Cavallini la ringrazio per la sua tempestiva risposta,ma resto con il dubbio, presumo che il collega che ha ragione sia lo specialista che non mi compila il piano terapeutico, che a differenza del link da lei gentilmente inviato la regione Piemonte lo richiede espressamente,(anche se a torto),per la prescrizione a carico del SSN, lo specialista ritiene invece che il caverject me lo devo comprare con , o, senza piano terapeutico,pertanto deduco che ai suoi pazienti che hanno subito l'asportazione della prostata lei lo prescrive senza PT.La ringrazio per l'utile link ,che spero serva a far valere i diritti di tutti i malati oncologici del Piemonte. C.li Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto il collega che non le vuole compilare piano terapeutico. Mi risulta che alcune regioni passino il farmaco ma solo ai paraplegici. Scusi, ma l' Italia è questa.