Oligozoosteremia

Oligozoosteremia. concentrazione delle forme anterograde progressive inferiore ai valori normali. Dismorfismo.
A chiunque possa aiutarmi chiedo cosa posso fare dopo aver ricevuto questa diagnosi relativa ad analisi su di mio marito, per poter avere un bambino.
Abbiamo già tentato un' inseminazione assistita purtroppo non andata a buon fine.
A marzo abbiamo il secondo incontro c'è qualche medicinale che mio marito puo' assumere per aumentare le possibilità di riuscita .
Ringrazio in anticipo ponendo i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

"Oligozoosteremia. concentrazione delle forme anterograde progressive inferiore ai valori normali. Dismorfismo".

personalmente sarei curioso di conoscere l'autore di così grande e ardita fantasia chiedendole di riportare per intero l'esame eseguito da suo marito, infatti solo da lì è possibile stabilire l'attendibilità dell'esame e quindi pronunciarsi sul da farsi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio innanzitutto per la sua attenzione,le riporto qui di seguito i risultati degli esami fatti da mio marito:
Esame del liquido seminale prodotto in laboratorio dopo 4 giorni di astinenza.
CARATTERI FISICI:
Volume/ml 3,0
PH 7,7
VISCOSITA' normale
LEUCOCITI 1 X c.m.
ERITROCITI assenti x c.m.
AGGLUTINAZIONI assenti x c. m.

CONTEGGIO DEGLI SPERMI:
Concentrazione x unità di volume 17,3 milioni/ml
Percentuale cellule mobili 44%
Concentrazione cellule mobili 7,6 milioni/ml
Concentr. forme mobili progressive 3,5 milioni/ml
RIPORTO DELLE TRAIETTORIE SPERMATICHE PARAMETRI DELLA MOBILITA' DI BASE.
Velocità media (VAP) 25.8 micron/sec.
Velocità progressiva (VSL) 18.4 micron/sec.
Linearità 45%
Spostamento laterale della testa 2.5 micron
Beat/Cross Frequency (BCF) 27,4 Hz
REFERTO MORFOMETRICO COMPUTERIZZATO sec. KRUGER
Percentuale delle forme normali (ovali) 20%
Percentuale cellule immature 1%
Concentrazione cellule immature 0,2 %Mill/ml
(la differenziazione cellule immature/leucociti viene effettuata con la reazione alla perossidasi)
ALCUNI PARAMETRI CHIMICI DEL PLASMA SEMINALE
Fruttosio (marker delle vesciche seminali) 295 mgr%
COMMENTO FINALE:
Oligospermia.Concentrazione delle forme anterograde progressive inferiore ai valori normali.Dismorfismo.
Caro dottore spero tanto che lei possa aiutarmi a vederci più chiaro in attesa di una sua risposta le porgo i miei piu' cordiali saluti.

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
secondo i criteri WHO 2010 sembrerebbe essere presente una astenozoospermia e cioè una ridotta motilità progressiva degli spermatozoi, quindi ne deriva che il commento finale " Oligospermia.Concentrazione delle forme anterograde progressive inferiore ai valori normali.Dismorfismo." è privo di senso e quindi il consiglio è di ripetere l'esame seminale in un centro dedicato che segua i criteri WHO 2010.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,
volevo chiederle se dopo le analisi in un centro WHO 2010 dovesse accettarsi che si tratta di astenozoospermia ci sarebbero possibilita' di una gravidanza, in parole povere c'è una cura!
A maggio dovrei effettuare la seconda inseminazione artificiale c'è qualche medicinale che può aiutarci?
CORDIALISSIMI SALUTI
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bisogna prima ripetere l'esame e poi fare una visita specialistica per valutare se esistono patologie in gardo di alterare la sua fertilità e quindi nel caso proporre la terapia più opportuna.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
oggi le scrivo per ringraziarla per la sua disponibilità e per dirle che con mia grande sorpresa, proprio mentre stavo per mettere in pratica i suoi consigli ho scoperto di essere in attesa e come?
Nel modo più naturale al mondo.
Ci tenevo ugualmente a ringraziare lei e il servizio che offrite con medicitalia.
CORDIALI SALUTI
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene e un grande in "bocca al lupo"

Cordialita'