Sperma denso e giallino,eiaculazione a colata.

Salve cari Medici.
Da circa un anno mi ritrovo a convivere con un problema che ,vista la persistenza,comincia a preoccuparmi sul serio.
Sia durante i rapporti con la mia ragazza che in masturbazione,la mia eiaculazione risulta a colata,e il mio sperma ha un colore leggermente giallino ed è denso e appiccicoso e gusto acidulo.
non avverto nessun altro fastidio se non ,a volte,un calo del desiderio,che però credo possa essere naturale.
Vorrei sapere se questi possono essere dei sintomi di qualche problema o se invece
è tutto normale.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
innanzi tutto bisogna escludere la presenza di una infezione. Successivamente se non lo ha già fatto è utile un ceck-up andrologico.
Per quel che riguarda le variazioni dell'intensità del desiderio è normale che si abbia una variabilità ciclica che può essere a cadenza giornaliera, settimanale o mensile, un pò come il nostro tono dell'umore influenzato anche dalle vicissitudini quotidiane.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
innanzi tutto bisogna escludere la presenza di una infezione. Successivamente se non lo ha già fatto è utile un ceck-up andrologico.
Per quel che riguarda le variazioni dell'intensità del desiderio è normale che si abbia una variabilità ciclica che può essere a cadenza giornaliera, settimanale o mensile, un pò come il nostro tono dell'umore influenzato anche dalle vicissitudini quotidiane.

[#3]
dopo
Utente
Grazie dott.Scalese per la celerità della risposta..
Stamattina ho parlato del mio problema con il mio medico curante che mi consigliato di fare una spermiocoltura + spermiogramma con antibiogramma.
Ora le chiedo,lo spermiogramma mi pare di aver capito che serve per trovare eventuali infezioni alle vie seminali.Ma la spermiocoltura a che serve?Ha a che vedere con la fertilità?I miei sintomi potrebbero indicare dei problemi di fertilità?
Sinceramente sono molto preoccupato.
[#4]
dopo
Utente
ops.. ho invertito i termini.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Lo spermiogramma è utile essenzialmente per valutare la qualità del liquido seminale è quindi per avere una orientamento approssimativo sull'indice di fertilità.
La psermiocoltura è utile per evidenziare e tipizzare la crescita di eventuali germi patogeni.

Normalmente questi due esami per completezza si chiedono in associazione e non perchè si pensa ad una sintomatologia correlata alla infertilità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottor Scalese.
Questo mi rasserena un po.
Saluti
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!