Un po' perchè sentivo mentre mi operava

Gentili medici,

vi riscrivo dopo più di un anno da quando, operato di circoncisione totale, ho iniziato ad avere problemi di erezione. Su vostro consiglio rividi il chirurgo che mi aveva operato e che mi prescrisse il CIALIS 20. Dopo una prima pastiglia il problema si risolse ma non completamente, nel senso che l'erezione rimaneva sempre non totale come avevo prima dell'intervento. Durante l'intervento ho comunque sofferto un po' perchè sentivo mentre mi operava. Non so se il motivo fosse l'anestesia o altro
Ho poi lavorato in Africa per vari mesi e quindi non ho più potuto cercare di risolvere il problema.
Ora che sono tornato ho riprovato a prendere le pastiglie di CIALIS che mi erano state prescritte ma senza avere risultati ottimali. L'erezione, anche dopo l'assunzione del farmaco, è molto lontana da quella che avevo una volta. Un po' migliore di quando non lo prendo ma comunque non totale.
Vi chiedo cortesemente un consiglio su quali possano essere le cause e su come mi possa comportare per risolvere il problema.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le cause possono essere varie sia di tipo organico che psicologico, non penso che la fimosi centri, la cosa migliore è sottoporsi a visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,

Sono d'accordo con il collega Quarto, non credo che l'intervento per fimosi sia responsabile dei suoi disturbi erettili.
Le cause più comuni considerata l'età sono di natura vascolare o psicogene.
E' necessario fare un consulto da un andrologo esperto e fare uno studio vascolare ed ormonale.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Gentili medici,

grazie mille. Nei prossimi giorni vedrò di contattare un vostro collega e cedrò cosa mi consiglia.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
poi ci aggiorni, se lo desidera.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in accordo con i colleghi precedenti le consiglio una valutazione andrologica ma aggiungo che per completezza diagnostica (ed al fine di intraprendere la terapia più adeguata al suo caso) è necessario anche l'approfondimento sessuologico presso uno specialista di fiducia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com