Il ciclo è regolarmente arrivato, ma stranamente le si è interrotto dopo un giorno

Salve dottori. ho un problema da porvi. Sarei molto grato se mi aiutaste a capire.
Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto sessuale completo e protetto per tre volte nella stessa sera.
Tra la seconda volta e la terza però sono per un attimo entrato senza preservativo.
Il dubbio che io possa essere stato “sporco” della volta precedente mi ha assillato e di conseguenza ha anche messo ansia alla mia ragazza.
Due giorni dopo però siamo stati dal suo ginecologo per faci consigliare cosa fare. ci ha molto tranquillizzato perche esaminando le ultime analisi e ascoltando la dinamica ci ha detto che le possibilità di una gravidanza sono molto scarse. Aggiungo che la mia ragazza aspettava il suo ciclo dopo qualche giorno.
Il ciclo è regolarmente arrivato, ma stranamente le si è interrotto dopo un giorno.
Cosa dobbiamo pensare? So che siamo in ritardo per una pillola anticoncezionale ma vorrei capire come comportarci e se possiamo stare tranquilli. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
è possibilie che lo stress che vi ha provocato quanto è avvenuto giochi un ruolo. Però penso che sia opportuno eseguire comunque un test di gravidanza e ricontattare il ginecologo della sua compagna.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta dottore.
per essere precisi abbiamo avuto il rapporto dodici giorni fa(25 luglio) e il ciclo le è arrivato giorno 4 agosto interrompendosi stamattina(6 agosto). quando fare un test?
[#3]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Quando volete, anche nei prossimi giorni. Mi raccomando però la successiva visita dal ginecologo.
Cordialità