Leucociti 1200 nello sperma

esame del liquido seminale
volume 4,5
aspetto opalescente
colore bianco avorio
viscosita normale
ph8
spermatozoi o
tot spermatozoi o
leucociti 1200
n.cellule spermiogeniche 10
globuli rossi assenti
detriti cellulari rari
batteri assenti
cristalli assenti
giudizio azospermia
il discorso azospermia e una cosa vecchia avevo fatto una biopsia testicolare con responso blocco maturativo di terzo grado, in seguito ai leucociti 1200 ilmedico mi aveva fatto fare il psa con risultato 0,45ng/ml,con ph8 qual e il vostro giuzio?

distintamente ringrazio roberto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro roerto,

non capisco l'indicazione alla effettuazione dell'esame del liquido seminale. Lei sapeva di essere azoospermico per un arresto maturativo. Per sapere se fosse in atto una infezione delle vie seminali avrebbe dovuto fare una spermiocoltura con antibiogramma. La presenza di 1200 leucociti,a mio modesto parere, non significa nulla
A mio parere stia assolutamente tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org