Balanopo

Gentili dottori ,
Da qualche soffro di dolore al prepuzio e al frenulo , in particolare rossore attorno all orifizio del prepuzio contraddistinto da bruciore nell urinare e rossore e bruciore al frenulo . Preoccupato dalla situazione mi sono rivolto da un urologo che mi ha diagnosticato una balanopostite micotica . Iniziata la terapia che mi è stata indicata ho riscontrato un immediato miglioramento al prepuzio con la scomparsa del dolore , al frenulo invece nessun miglioramento in piu al tatto riscontro che in una piccola porzione , esso risulta molto piu sottile e bianco .
Volevo chiedere se questa situazione è dovuta sempre alla micosi o puo essere associata ad un altra patologia , premetto che la terapia l ho iniziata da 5 giorni e dovrei portarla avanti fino alle 2 settimane. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gen.mo utente

In questi casi e' fondamentale una visita diretta, tuttavia una balanopostite si cura con prodotti topici che vanno dal sapone a soluzioni oltre ad una eventuale terapia per os. Se ha gia' notato miglioramenti continui almeno per una settimana e poi persistesse il disturbo si riconsulti con lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio vivamente per avermi risposto , continuero sicuramente la terapia . Fino ad ira ho preso 2 compresse , suppongo siano anti micotici , ma mi é stato suggerito da un parente (cardiologo) di prenderne altre 2 e di continuare con la pomata .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Segua la terapia consigliata da chi ha avuto modo di vederla in diretta e se poi fosse necessario ci faccia sapere.

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sto continuando la terapia , senza alcun parere ho provato ad aiutarmi con il
Bicarbonato e devo dire che la situazione è migliorata immediatamente nonostante il leggero bruciore . Quello che ho notato pero ,premetto di non aver mai avuto comparsa di smegma , la comparsa di quest ultimo. La cosa mi sembra strana dato che pr la terapia lavo il pene 3 o 4 volte al giorno esponendolo completamente . Quello che mi chiedo è: l improvvisa comparsa dello smegma puo essere dovuta all infezione o al bicarbonato ( è successo di metterlo la sera e addormentarmi senza risciacquare).
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Le consiglio di desistere sul "fai da te" e di non usare prodotti irritanti come il bicarbonato, si faccia controllare almeno dal suo medico di base.

Cordialita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia