Congestione prostato vescicolare

Ho 28 anni e da giugno ho notato nella masturbazione man mano una notevole riduzione dell eiaculato e del getto di pari passo un calo del desiderio e non riesco più avere erezioni .Tramite urologo ho eseguito spermiocoltura con antibiogramma per verificare eventuali infezioni e testosterone estradiolo FSH LH prolattina TSH per vericare che nn fosse un fattore ormonale tutte le analisi sono negative e nella norma.Tramite Ecografia prostatica transrettale mi ha diagnosticato una congestione prostato vescicolare e mi ha dato una cura di bactrim e lenimev per 10 gg 20gg riposo e poi altri 10 gg di cura il tutto x 2 mesi.il calo del desiderio e la riduzione dello sperma sono un sintomo tipico di una congestione ? posso riaquistare la normalita con questa cura? e difficile guarirne?le emorroidi posssono esssere anche loro un sintomo connesso?a cossa sono dovute le congestioni?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.3k 1.3k
Gentile lettore,

lasci perdere le emorroidi e segua le indicazioni ricevute dal suo specialista di riferimento.

Sulla congestione prostatica ed eventuali infiammazioni della prostata con relativi problemi sessuali si legga queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/4615-calcificazioni-infiammazioni-della-prostata-e-deficit-erettivi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
Andrologo - Urologo - Patologo Riproduzione Umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia