Liquido pre seminale

Salve dottori,
Questi mese ho avuto 2 rapporti sessuali con la mia ragazza praticando il coito interrotto entrambi i rapporti durati meno di un minuto.
Le ha in genere un ciclio di 30/32 giorni, ora siamo al 34 giorno e ancora niente ciclo.
Sono sicuro che l'eiaculazione non è avvenuta all'interno della vagina.
Ho letto molti pareri discordanti su internet riguardo al liquido pre seminale e vorrei alcuni chiarimenti, anche per tranquillizzarmi.
Pemetto comunque che la mia ragazza è in un periodo di stress a causa degli esami universitari, ma nonotante cio non riesco a essere tranquillo.
È possibile che solo il liquido abbia potuto indurre una gravidanza?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G,le utente,
il liquido preseminale non contiene spermatozoi. La gravidanza si raggiunge solo con una eiaculazione in vagina. Detto questo, il coito interrotto non è un metodo contraccettivo nè sicuro nè salutare per le sue vie seminali. Cercherei altri metodi contraccettivi migliori. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, si , ha ragione utilizziamo quasi sempre il profilattico, questo mese purtroppo è capitato..
Lei quindi mi consiglia di stare tranquillo? Sono 2 notti che non chiudo occhio a causa dell'ansia.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Stia tranquillo. A presto
[#4]
dopo
Utente
E il ritardo quindi secondo lei a cosa puo essere dovuto?
Comunque voglio esporle un altro problema che non c'entra nulla.. Sul mio pene noto da qualche tempo dei pallini, per intenderci tipo pelle d'oca, e 3 di questi si sono ingrossati come dei brufoli che nonostante si siano seccati nn diminuiscono ma restano sempre li.. Di cosa si tratta?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il ritardo non so, aspettate ancora. Per il resto, difficile dire qualcosa senza visitarla. Se non andassero via, ne parli col suo medico curante. A presto
[#6]
dopo
Utente
Va bena, la ringrazio.
La mia ragazza mi ha inoltre detto che questo mese il classico muco ovulatorio non si è presentato dopo 14/15 giorni come al solito, ma qualche giorno piu tardi.. A questo sa darmi una spiegazione?:)
[#7]
dopo
Utente
Dottore, non riesco a tranquillizzarmi, passo le notti insonni.
Nessun sintomo pre mestruale, ma neanche sintomi di gravidanza (nausea, vomito, crampetti alle ovaie, perdite)
Ormai sono passati 12/13 giorni dall'ultimo rapporto e in questo rapporto sono sicuro di avere eiaculato esternamente.. Credo che si qualcosa dovrebbe notarsi a livello di sintomi..
Ho un ansia pazzesca.
[#8]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Potete fare un test di gravidanza. Almeno vi tranquillizzate. A presto
[#9]
dopo
Utente
Quindi, mi scusi se sono ripetitivo, il rischio di gravidanza, da quanto le ho riferito non sussiste?
[#10]
dopo
Utente
Dottore ho fatto un po di mente locale, i rapporti sono avvenuti uno il 6 giorno del ciclo (durato circa un minuto) e il secondo il 21 giorno del ciclo (durato circa 20 secondi)
In questo rapporto, ho notato qualche traccia di muco ovulatorio, pochi giorni prima intorno al 15 giorno avevamo praticato del sesso orale con la mia ragazza e ci eravamo chiesti come mai non ci fosse la presenza di muco ovulatorio nonostante fossimo intorno al 15º giorno..
Cosa puo dirmi a riguardo?
[#11]
dopo
Utente
La prego, se puo mi risponda!
[#12]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Guardi, non è possibile rispondere a queste domande perché è impossibile dare risposta. Capisco tutte le preoccupazioni ma io non vi posso togliere le paure. Se c'è un ritardo, fate un test di gravidanza. Solo così togliere te ogni timore. A presto e mi faccia sapere