Liquido Preseminale

Salve, sono stato in visita da uno specialista per questo dubbio, il problema è che la sua risposta non mi è sembrata soddisfacente, vorrei quindi più di un parere, è possibile che il liquido preseminale sia infecondo? Inoltre è possibile che dopo un rapporto se si aspettano un paio di ore e si espelle liquido lo sperma viene lavato via?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il liquido pre-seminale non contiene spermatozoi. Se ha un secondo rapporto sessuale non protetto a distanza di ore e dopo aver urinato, con una eiaculazione extravaginale, i rischi dovrebbero essere prossimi allo zero. Però per evitare gravidanze indesiderate, i rapporti devono essere protetti o comunque deve essere utilizzato un metodo di contraccezione valido e adeguato. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Lo so bene dottore, il problema è che dopo varie analisi e varie prove io e la mia ragazza risultiamo incompatibili con vari metodi contraccettivi, lei purtroppo soffre di tiroide e non può prendere la pillola o altri estrogeni e non possiamo correre il rischio di qualche malattia, io invece risulto allergico purtroppo anche ai preservativi anallergici, ne ho provati diversi e di diverse marche, purtroppo credo che sia una cosa genetica, perché anche mia madre è allergica ai preservativi, solo che lei ha potuto prendere la pillola, la ringrazio per la risposta, cordiali saluti anche a lei!