Pillolo

Salve dottori, è da anni che leggo che sta avvenendo lo sviluppo di un "pillolo" anticoncezionale assumibile dall'uomo, ma è solo utopia o potremmo vederlo in commercio a breve? Sono allergico ai lubrificanti utilizzati dai preservativi e la mia ragazza non può prendere la pillola (nè cerotto) per questione di ormoni, abbiamo provato altri metodi barriera, ma anche questi mi causano rossore e gonfiore, non voglio che la mia sola alternativa sia il coito interrotto perché non lo ritengo sicuro, anche se ho letto spesso su questo sito che il liquido preseminale non può indurre gravidanza, lo potete confermare? Quanto altro si dovrà attendere per questo anticoncezionale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i tempi per la commercializzazione del "pillolo" maschile sono ancora troppo lunghi per contarci.Non resta che perfezionare i metodi recentemente utilizzati,ribadendo che il liquido preseminale é di per se infecondo.Ha mai eseguito uno spermiogramma ed una visita andrologica?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, non ne ho mai eseguito uno, quale potrebbe essere l'utilità e quale sarebbe il costo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe conoscere il potenziale di fertilità.Il costo dell'esame varia da esaminatore ad esaminatore.Ne parli con il medico di fiducia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, provvederò al più presto! Cordiali saluti e buona giornata, grazie per il tempo speso per rispondermi!