Hpv

Salve,

Sono un po preoccupato.
Ho avuto una relazione con una ragazza che e' stata diagnostica con verruche genitali. Le sono state prescritte medicazioni e alcune delle verruche se ne stanno andando. Inolte il PAP test non ha rilevato nulla di preoccupante.

Un altro ragazzo con il quale ha avuto una relazione e' stato invce diagnoisticato da poco con cancro al pene iniziato da una verruca. Il soggetto in questione ha da lungo tempo avuto importanti problemi di sistema immunitario.

Io non ho riscontrato ancora niente nella mia zona genitale. Vorrei sapere se sono anche io a rischio di una patologia cosi seria?

Ho letto che i tipi di HPV a basso rischio normalmente causano soltato verruche ma non il cancro. Di che tipo e' possible che sia stato contratto qui? Dal fatto che la ragazza abbia avuto soltanto verruche si dovrebbe evincere che si tratti ti un virus a basso rischio, giusto?
Che cosa consiglia?

Molte Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se vuole, potrebbe fare una visita urologica o dermatologica per valutare bene se ci sono inizi di crescita di condilomi. Non si preoccupi di tumori del pene perché sono patologie che si riscontrano in età avanzata e non giovanile. Importante per lei è fare attenzione che non crescano condilomi del pene...quindi è una cosa da farci attenzione ma non grave. Consiglio l'utilizzo di preservativo nei prossimi mesi per esser sicuri di non essere fonte di contagio. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la sua risposta.

Percio' il caso dell'altro ragazzo con il quale questa ragazza ha avuto rapporti e' un caso molto specifico che non ha grossa rilevanza con la mia situazione?

Molte Grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Pensi proprio di si. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie.

Per controllare l'eventuale presenza di condilomi orali a che medico dovrei rivolgermi?

[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può controllare il suo medico curante. Ne parli con lui. A presto