Libido

Salve dottori vi scrivo per sapere se si può fare qualcosa per il mio caso, il mio appetito sessusle è pressoché nullo, cioè va a periodi molto alterni dove non avverto il desiderio di avere rapporti con mia moglie anche per 1 mese, fatto degli esami e ho un testosterone a 2.7 fsh 19.1 e prolattina 12.4, ho fatto anche uno spermiogramma e una ecografia testicolare che evidenzia che ho azoospermia ipotrofia testicolare e varicocele di secondo grado, cosa posso fare per aumentare il libido? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le consiglio una visita specialistica infatti nel suo caso è probabile un ipogonadismo che andrebbe valutato analizzando oltre che con la visita diretta anche con una valutazione ormonale completa (FSH, LH, Testosterone totale , SHBG, PRL, Estradiolo) e quindi se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Nella prima visita che ho fatto dove ho effettuato spermiogramma e ecografia mi hanno diagnosticato un ipogonadismo, per la mia infertilità ho fatto tutti i tipi di esami, e mi hanno detto che ipotrofia c'è dalla nascita, si può fare qualcosa per il testosterone? Sempre se sia solo quello il problema, grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
quindi probabilmente si parla di ipogonadismo ipergonadotropo, dove è necessaria una terapia sostitutiva che solo lo specialista sarà in grado di prescriverla.

Un cordiale saluto