Spermatogoni spermatociti spermatidi

buongiorno a seguito di uno spermiogramma con diagnosi si azoospermia, le uniche voci presenti con valori "positivi" sono spermatogoni 2.0, spermatociti 2.0, e spermatidi 1.0. Posso interpretare questo dato come una piccolissima possibilità che con una stimolazione ormonale o in un'altra maniera si possano creare da questi valori degli spermatozoi maturi o comunque utilizzabili per una fecondazione assistita?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora la possibilità di indurre maturazioni del le cellule da lei e non minate dipende da presenza o meno di alterazioni genetiche presenza o meno di varicocele presenza o meno di alcune alterazioni ormonali detto questo non si può dire nulla ma soltanto andare da un bravo collega che cerchi di sistemare la questione
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Abbiamo già fatto tutti gli esami genetici ed i valori risultano nella norma. Sussiste una lievissima varicocele (al massimo di 1° grado) ed in passato sono stati effettuati 2 interventi per idrocele. Abbiamo appuntamento con l'andrologo, ma nell'attesa sto cercando di reperire maggiori informazioni (speranze) possibili, in modo da capire a cosa si può andare incontro, e scoprendo fino a dove la scienza e la medicina possono intervenire.
Leggendo che la maturazione degli spermatozoi può avvenire anche in provetta, mi chiedevo se, a livello di potenzialità, con questi valori ci potesse essere uno spiraglio di possibilità.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci perdere questi tentativi a dir poco pionieristici intanto prima della visita facciaquesti esami e fsh LH prolattina 17 beta due estradiolo testosterone
[#4]
dopo
Utente
Quelli sono stati fatti. fsh 4,58; lh 4,16, testosterone totale 29,93. La prolattina è stata eseguita due volte perchè la prima presentava un valore di 29,98 , ma scesa successivamente con il nuovo prelievo. (non vedo la voci beta due estradiolo). Provvederemo a farlo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ok