Delthamannosio contro infezione

Buonasera, mi è stato prescritto del delthamannosio (in bustine 2 volte al dì)per trattare una infezione prostatica. Vorrei sapere se vanno assunte a stomaco pieno o vuoto, e se effettivamente agiscono beneficamente anche sulla prostata oltre che sulla vescica (mi sono state prescritte da un infettivologo, quindi avrei piacere nel sentire anche il vostro parere andrologico). Grazie in anticipo
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo utente

il D-mannosio è una sostanza naturale che sembra avere effetti positivi contro le cistiti da escherichia coli nelle donne, tuttavia nell'uomo poiché molto spesso la cistite può portare prostatite è stata proposta tale terapia ma non tutti sono d'accordo e comunque va ingerito lontano dai pasti e con molta acqua alla dose di 2-3 grammi al giorno.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore, e vorrei farle anche un'altra domanda. L'infettivologo mi ha consigliato di mangiare "più carne" per aiutare l'organismo a combattere l'infezione, ma so che la carne rossa è da consumarsi entro certi limiti in caso di prostatite perché è irritante per la prostata...mi conferma?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
cerchiamo di attenerci alla scienza senza fantasticherie.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia