Infezione dopo rottura del frenulo

Durante il mio secondo rapporto sessuale, senza preservativo, ho subito una lacerazione abbastanza violenta del frenulo e la perdita di un pò di sangue, che non mi ha allarmato.
Due giorni dopo mi sono accorto però che sulla pelle, dove ancora è visibile la lacerazione, una piccola parte è diventata gialla. Dato che sembra proprio essere un infezione mi è sembrato doveroso disinfettare e chiedere qui se la situazione è allarmante o posso stare tranquillo, e se in questo caso esiste una soluzione che non preveda il coinvolgimento di terzi (genitori/medici)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fenomeno riferito é testimone di una iniziale riepitelizzazione che, però,non esclude che vi sia anche una micro-infezione.Si procuri uno dei tanti prodotti (gel, creme,pomate etc.) cicatrizzanti, da applicare in loco.Va da se che, non potendo vedere di persona, siamo nel campo delle ipotesi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, a un giorno di distanza la situazione sembra migliorata, procederò con l'applicazione di un cicatrizzante