Eiaculazione ritardata

Salve, sono una donna ma le scrivo per esporle una situazione che sta diventando un problema purtroppo.
Il mio compagno ha difficoltà ad eiaculare, cioè succede dopo molto tempo (anche un'ora o più) e la maggior parte delle volte solo tramite autoerotismo (e mi rendo conto dell'assurdità perché siamo insieme quando succede).
Lui ha 38 anni. Devo confessarle che per una donna è frustrante e credo lo sia anche per lui (non abbiamo mai affrontato esplicitamente il discorso anche se mi ha detto che è stato sempre così).
Avere un rapporto sta diventando uno stress perché è davvero molto stancante per entrambi e ultimamente anche io, che comunque normalmente impiegavo molto tempo, ora ho serie difficoltà perché evidentemente mi scoraggio dal principio.
E' una situazione normale e sono io a esagerare o c'è realente qualcosa che non va?
La ringrazio per l'aiuto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina L eiaculzione ritardata e raramente fisica, ma meglio accertarsene con visita da esperto collega. Se viene confermato causa psicologica utile psicoterapia.