Dopo diversi tentativi andati male

Buongiorno, io e mio marito stiamo cercando una gravidanza. Dopo diversi tentativi andati male, ho convinto mio marito ad effettuare uno spermiogramma, abbiamo ritirato l'esito ed è risultato che la concentrazione degli spermatozoi è 0 e di conseguenza quasi tutti i valori sono a zero. 20 giorni fa ha avuto la febbre molto alta seguita da bronchite, può essere dovuto a questo o dobbiamo pensare all'infertilità?
Spero che mi aiutate perché non so più cosa pensare... aspetto con ansia una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quando presente una azoospermia, così si chiama la situazione clinica di suo marito, bene sempre ripetere in situazioni ottimale un esame del liquido seminale e poi consultare in diretta un bravo andrologo con chiare competenze in patologia delle riproduzione umana.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, la ringrazio tanto. Abbiamo preso appuntamento dall'andrologo per la visita. le porgo un'altra domanda, è possibile curare un azoospermia?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dipende dalla sua causa.

Si legga o rilegga sempre il mio articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
[#5]
dopo
Utente
Buonasera abbiamo scoperto, grazie alla visita con l'andrologo , che molto probabilmente l'azoospermia è dovuta al criptorchidismo che ha avuto da bambino ed è stato operato intorno ai 10 anni. C'è qualche speranza, se volessimo provare una pma, di trovare spermatozoi tramite tese o microtese o dovremmo per forza ricorrere all'eterologa?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per arrivare a questa prognosi bisogna prima fare tutta una serie di esami, come valutazioni genetiche, ormonali ed altro ancora.

Si rilegga l'articolo già indicatole:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille