Lo spermiogramma

buonasera,
Stiamo cercando un figlio che non arriva da 8 mesi!
Ho fatto lo spermiogramma e questo è il risultato:

num. spermatozoi/ml 36 milioni/ml > 15 milioni/ml
num. spermatozoi eiaculati/ml 90 milioni/ml > 39 milioni/ml
Percento vitali dopo 60' 25% minimo 58 % (secondo Who 2010)
Spermatozoi Tipici 15% minimo 4%
Spermatozoi Atipici 85%
osservazioni: dalla visione microscopica del campione si segnalano le seguenti anomalie:macrocefalia,code arrotondate.
motilità totale dopo 60' 25% >40%
motilità progressiva 4% >38%
Immobili 75% <60%

Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora penso che siano piuttosto lenti. Le cause di alterazione sono circa una dozzina e ogni cosa alla sua terapia pertanto consulti un collega per diagnosi e terapia del caso. Da evitare assolutamente fumo e integratori alimentari
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Mio marito fuma! Lei dice che smettendo e con una cura c e' possibilità di miglioramento? Con questi risultati è difficile avere un figlio!? La ringrazio nuovamente!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere smettendo di fumare con cura adeguata le cose vanno bene. È meglio dopo tutto questo tempo che cercate il bambino affidarsi ad un collega perché le per le possibilità sono abbastanza scarse