Prostata ingrossata con disfunzione erettile

Salve dottore sono un uomo di 64 anni a Giugno. Da circa un anno soffro di disfunzione erettile seguito ad un ingrossamento della prostata, facevo veramente fatica ad urinare. Il mio medico mi consigliò di eseguire il test del P.S.A. per capire se c'era la possibilità che ci fosse un cancro ma l'esame ebbe esito negativo 4.71ug/L. Mi recai da un andrologo che mi fece una visita rettale e anche lui mi disse che avevo la prostata ingrossata ma niente di che. Così mi consiglio anche per il problema della disfunzione erettile di prendere il Cilais da 0.5 gr. una compressa al giorno. Lo assunsi per 3 mesi e tutto ritorno a funzionare, la mia prostata torno a funzionare regolarmente e anche il resto si ristabilì. Adesso che ho finito il ciclo di terapia la mia prostata non mi da più problemi ma purtroppo faccio fatica ad avere una erezione stabile. Premetto che soffro di Asma bronchiale cronica e sono affetto di una sindrome Mieloproliferativa cronica Jak 2 di conseguenza assumo diversi farmaci. Mi chiedevo se posso continuare a prendere il Cialis come terapia per la disfunzione erettile o meglio smettere. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore può continuare a benissimo in ogni caso meglio sarebbe capire qual è la causa del suo problema : ormonale circolatorio o altro sente il collega dal vivo
[#2]
dopo
Utente
Gent. dottore la ringrazio per la sua risposta molto celere prenderò in considerazione il suo consiglio per una visita più approfondita. la terrò al corrente grazie!