Accorciamento del pene: aiutatemi

Salve. Vi scrivo perché sto vivendo un incubo. Il mio pene si è accorciato, e lo vedo anche più sottile. C'è da premettere che ho assunto per diversi mesi psicofarmaci, tra cui anche antipsicotici. Durante quel periodo avere erezioni era difficilissimo, quasi impossibile. Tolti i farmaci, i problemi a raggiungerla un po sono rimasti, così come il calo della libido ed una buona dose di apatia agli stimoli visivi. Tuttavia, riesco ad ottenerle, ed anche con buona turgidità. Ed ho notato che si è rimpicciolito. Inizialmente pensavo dosse un'impressione, ma poi, ho avuto la conferma misurandolo:

Poco più di un anno fa, il mio pene misurava 13,2 - 13,5 cm in erezione. Oggi, non arriva ai 13 (12.7 - 12.8 massimo). Un accorciamento di 7-8 mm

Anche la circonferenza ne ha risentito: adesso è un misero 13,7 - 14 cm dove è più largo, che, checché ne dicano i medici con le medie, è sottile

Prima che me lo chiediate, non ho sbagliato a misurarlo, né prima, né oggi, e l'ho fatto sempre allo stesso modo (sono complessato e avevo il DOC di misurarmelo spesso)

Com'è possibile? Ho valutato tutte le ipotesi, anche quelle più strambe. Ho letto che il fumo può essere una causa, ma io non fumo (anche se in famiglia lo fanno un sacco, vivo con dei fumatori ma non penso proprio che il fumo passivo porti a questo). Ho pensato alla fibrosi peniena, ma leggendo, pare che sia un'altra cosa, in ogni caso illuminatemi

Cosa può aver causato un fenomeno tanto terribile? Tornerà come prima? Sono depresso all'inverosimile

Cosa dite?

Spero rispondiate
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di malattie sistemiche,improbabili alla sua età ,e/o di traumi a carico dei corpi cavernosi,non riferiti nel post, ritengo sia impossibile che il pene si possa accorciare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta. Io però le assicuro che è successo. Lei mi dice che è impossibile, ma intanto mi è capitato. È sicuro, è certo. Come spiegarlo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Tra l'altro, informandomi sulla fibrosi, ho letto che uno dei sintomi, è quello di sentire il pene tirato, come se fosse meno elastico ed io, effettivamente, questa sensazione, ce l'ho. Non accuso dolori o altro, ma quando sono eretto al massimo, è come se lo sentissi limitato, non so. Che cosa devo fare?