Lui a 11 anni è stato operato perchè aveva il varicocele

Salve, sono una donna di quasi 34 anni e insieme al mio compagno, della stessa età, stiamo cercando di avere un bambino. Lui a 11 anni è stato operato perchè aveva il varicocele, vorrei sapere se questo evento potrebbe aver influito sulla sua fertilità. In seguito all'operazione, lui non ha mai fatto analisi specifiche, sarebbe bene farle? Grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se mai visto da andrologo, ora è bene che il suo compagno sia attentamente valutato da uno specialista con chiare competenze in patologia della riproduzione umana e con lui deve iniziare un preciso e corretto iter diagnostico che parte sempre, in questi casi, dall'esecuzione di un esame del liquido seminale fatto in un laboratorio aggiornato e dedicato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
saluti.