Problemi urologici e intestinali

Salve
da Ottobre mentre sto facendo una dieta con la guida di un nutrizionista inizio a sentire bruciore, fastidi alle vie urinarie. All'inizio non do molta importanza perchè da giovane ho sofferto di prostatite la quale mi ha arrecato molti fastidi. Sono riuscito a guarire dopo un anno con massaggi anali.
Tornando a oggi, mentre il fastidio proseguiva ho deciso di fare un urinocoltura col mio medico curante e l'esito è stato negativo. A giorni stato meglio altri peggio, cosi ho deciso di fare una visita in andrologica e il medico mi ha fatto fare una spermiocoltura....anche questa negativa. A giorni stavo meglio altri avvertivo fastidi lungo il pene, bruciori all'ano......Ho chiamato di nuovo il mio andrologo il quale mi ha fatto fare una cura di antibiotici e feldene supposte....queste per pochi giorni. Ma niente è migliorato....sempre a giorni alterni....meglio e peggio. Con la dieta che le ho parlato all'inizio ho iniziato col tempo a defecare con fatica, feci dure.....e sensazione di non aver defecato del tutto con fastidi al basso ventre e parte destra zona fegato. Ora le mie feci sono leggermente appiattite, squamose. E questo sempre accompagnato al fastidio delle vie urinarie. Concludendo volevo sapere cosa fare con questi due problemi in contemporanea.....sono correlati?....A Maggio dell'anno, come ogni due anni avendo compiuto i 50 anni faccio la ricerca del sangue occulto delle feci.....queste negative......ho paura ora di avere un tumore al colon.......Ho fatto anche le analisi del sangue che devo ancora ritirare.
Saluti e grazie....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha familiarita' di tumori al colon/retto?Esegua una coprocoltura ma,princiialmente,verifichi con il nutrizionista l'iter terapeutico ed alimentare.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Allora mi vuole dire che tutto può essere venuto fuori dopo inizio dieta.
Ho ritirato le analisi del sangue e l'unico dato fuori norma è la VES a 25.
Di nuovo grazie.