Misurazione Pene e curvatura

Salve ultimamente ho effettuato una misurazione al pene e ho notato una cosa molto strana , se misuro il pene in erezione dalla parte destra è 15 cm se invece lo misuro dalla parte sinistra è 13cm ... premetto che il pene ha una piccola curvatura a sinistra , però questo l'ho preso in considerazione infatti la misura è stata effettuata con un righello rigido messo perpendicolarmente alla base del pene sia a destra che a sinistra quindi non adattandolo alla curva, e proprio per questo mi sembra strano che escano due misure differenti( la misurazione è stata effettuata cercando di tenere il pene più dritto possibile) .volevo chiedere se è una cosa possibile o se sbaglio io qualcosa nella misurazione e poi vorrei sapere se è possibile raddrizzare il pene senza ricorrere alla chirurgia (la curvatura non so se sia congenita o meno, ultimamente mi sono accorto di averla)
grazie in anticipo per la disponibilità .
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le misure riportate,comunque,rientrano nella normalità statistica per la razza caucasica.Si procuri delle fotografie del pene in erezione e le mostri ad un esperto andrologo, con cui valutare dimensioni e curvature ed addivenire ad una strategia oggettiva e non emozionale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...Ho una visita tra 15 giorni, scusi se sono ripetitivo ma secondo lei c'è qualche metodo di rimediare alla curvatura senza ricorrere alla chirurgia ad esempio utilizzando qualche medicinale o quant'altro.
Grazie in anticipo. Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se la curvatura é superiore ai 30-40 gradi, la soluzione é solo chirurgica.La necessità di interfacciarsi con un esperto andrologo é ineludibile.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve dortore, ultimamente ho effettuato la visita presso l'urologo e mi ha detto che la curvatura non è sottoponibile ad un intervento chirurgico perchè è minima,
Le volevo fare un'altra domanda, ma è possibile che questa curvatura sia stata causata da una frenuloplastica, infatti un paio di anni fa ho subito quest'intervento a causa della brevità del frenulo e ora ho notato che il frenulo è stato suturato sulla parte sinistra e non proprio al centro dell'asta. Secondo lei è possibile che il frenulo possa causare questa leggera curvatura? (La domanda non l'ho posta durante la visita con l'urologo perchè è una cosa che ho notato dopo)
Gazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é un'ipotesi da escludere.Cordialità.