Epididimite e infiltrazioni

Salve,
a seguito di un'epididimite sx che perdura da due mesi e mezzo, dopo aver provato ciproxin, topster, laroxyl, impacchi ghiaccio ecc...e aver fatto una spermiocoltura risultata negativa, lo specialista a cui sono in cura mi ha proposto delle infiltrazioni nel dotto deferente.
Io non ho trovato informazioni su quese infiltrazioni, vorrei capire se è una pratica sicura e che non lascia conseguenze.
grazie

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Difficile che epididimite dia coltura negativa. Sentirei una altra campana
[#2]
dopo
Utente
mi perdoni dottore, ma così difficile non è, io ho avuto il primo episodio di epididimite nel 2013 con spermiocoltura positiva da enterococco, feci l'antibiotico e tutte le successive spermiocolture (e ne ho fatte tante) risultarono negative nonostante periodicamente l'epididimite si facesse presente.
Alla luce di ciò o ci sono organismi che la spermiocoltura non vede, oppure si è cronicizzata in forma abatterica
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Epididimite abatterica? Mai vista o sentita
[#4]
dopo
Utente
se la spermiocoltura è negativa di che si tratta allora?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Francamente non lo so proprio, ne posso saperlo non potendo visitarla.
[#6]
dopo
Utente
Se qualche altro medico ha voglia di esprimere un suo parere in merito al mio problema lo apprezzerei molto
[#7]
dopo
Utente
Su queste infiltrazioni nessuno ha niente da dire?