Medicazione urgente circoncisione

Salve, sono stato operato due giorni fa di circoncisione. Mi è stato detto di usare gentalin sui punti e disinfettante amuchina come medicazione una volta al dì, e di tenere il tutto avvolto nelle garze. Fin qui ci siamo. Ma togliere le garze ogni volta che devo fare la pipì, è un trauma è per alleviare inumidisco la zona con altra amuchina. In questo modo la garza sterile viene via facilmente. Ora mi chiedo è consigliabile togliere le garze in questa maniera? La ferita (considerando che almeno 3-4 volte urino) non viene ogni volta "distrutta" dalla garza che si stacca e soprattutto bagnata troppo? Mi chiedo quando sia possibile che si secchi se continuo ad usare amuchina. Dato che la garza rimane attaccata solo alla zona ex frenulo, posso tentare di fare uscire l'urina senza togliere completamente la garza? Perché da lì c'è sempre un po' di sangue fresco.

Altra cosa, è normale che il chirurgo mi ha congedato dicendo che non è necessario ulteriore controllo se non quello che è stato effettuato ieri come primo giorno post operatorio!?

Grazie!!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore.

quando vuole cambiare la medicazione la bagni abbondantemente con semplice acqua di rubinetto o con amuchina fino a che le garze si staccano senza difficioltà
il decorso della circoncisione sembrerebbe regolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dea risposta dottor Pozza.
Ma le sembra normale il fatto che non debba più essere visitato per controllo dal chirurgo?
Ho solo fatto la visita post operatoria il giorno successivo e mi ha congedato dicendomi che non c'è bisogno di tornare.