Giorni fà ho subito un intervento di circoncisione e frenulectomia

Salve a tutti.
Sono nuovo quì.
3 giorni fà ho subito un intervento di Circoncisione e frenulectomia.
Sinceramente oltre i fastidi a quanto pare comuni a tutti, soprattutto durante le erezioni notturne, non ho altri problemi.
Ho alcune perplessità e spero di non darvi noia...
1)A dirvi la verità, io non ho ancora visto il glande completamente scoperto, credo sia per il gonfiore, ma mi accorgo che in erezione tenta di scoprirsi mentre in fase di "quiete" ha un lembo di pelle tutto attorno.
Non chiedetemi come faccio, perchè non lo so nemmeno io ma appena sta andando in erezione faccio di tutto per farlo smettere, tipo andare a fare la pipì, e devo dire che calma le cose. Per questo non l'ho ancora visto completamente scoperto.
Quello che volevo chiedervi è se è normale che in fase di quiete sia coperto, anche perchè non capisco se così riuscirà a cheratizzarsi abbastanza anche dentro.
2) il mio medico mi ha detto di comprare un detergente che si chiama "Delicata" ma ho paura ad usarlo... ho il terrore che mi bruci, ancora non ci ho neanche passato un pò d'acqua sopra, e quindi ho paura pure di qualche infezione... non so che fare sono confuso.
3) non mi hanno consigliato nessuna medicazione o fascuatura ma io lo sento più protetto se ripeto la stessa che mi hanno fatto in clinica e quindi con della garza in non tessuto lo posiziono verso l'alto e fermo il tutto con del nastro per medicazioni.
Vi prego aiutatemi sono disperato.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si tranquillizzi, dal suo racconto dopo tre giorni dall'intervento sembrerebbe presente un edema diffuso che si presenta nel normale decorso postoperatorio. Lo lavi utilizzando un qualsiasi detergente, lo sciacqui bene, se vuole usi del disinfettante e smetta di coprirlo, vedrà che nel giro di pochi giorni si "sgonfierà" e le cose le appariranno in modo diverso e comunque se servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it