Abbiamo avuto rapporti sessuali protetti,ma dopo che ha eiaculato nel preservativo e si è pulito

Io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti sessuali protetti,ma dopo che ha eiaculato nel preservativo e si è pulito con il fazzoletto,ma accidentalmente il pene con dei residui di sperma,è finito sulla vagina e ora abbiamo paura che ci possa essere una gravidanza :( .Grazie in anticipo della risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche la sua o il uso ginecologo e, viste le sue eccessive paure di andare incontro ad una gravidanza non voluta, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie ancora per avermi risposto,lei è stato gentilissimo e prima o poi consulterò la mia ginecologa.Purtroppo io nn posso prendere la pillola anticoncezionale,perchè ho un adenoma ipofisario secernente prolattina.Volevo chiedere una curiosità (per rassicurarmi),è vero che con l'ovaio micropolicistico è difficile e nn impossibile avere una gravidanza? ho paura,perchè ho sempre avuto il ciclo irregolare e quindi ora nn riesco a capire se è un normale ritardo o meno.
Cordiali saluti a lei.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo la presenza di un ovaio micropolicistico può in alcuni casi costituire un problema se si desiderano figli.

Ancora un cordiale saluto.