Gentile Dr. Pierluigi Izzo

Egr. Dr. Izzo,
mi scusi, qualche mese fa ho fatto una visita presso un suo collega per un problema di eiaculazione precoce e a livello fisico era tutto a posto, non ha potuto però prescrivermi la dapoxetina perchè sono in cura con vortioxetina.
Adesso nel sito di un un andrologo/urologo ho letto che quando indicata, per il problema di EP si può usare la L-Arginina ad alti dosaggi, cioè minimo 5 gr al giorno;
vorrei effettuare un'ulteriore visita presso un altro specialista per vedere se per me può essere indicato questo aminoacido ma prima vorrei chiederle:
- nel caso, verrebbe usata come la dapoxetina? cioè al bisogno e una/due ore prima dell'atto sessuale?
.... oppure, affinchè sia efficace per il disturbo si dovrebbe usare tutti i giorni in maniera continuativa (in tal caso non faccio nemmeno la visita perchè non voglio affaticare/intossicare reni - fegato e organismo in generale ..........)
- se invece si può assumere al bisogno come la dapoxetina o magari per cicli, tipo assumerla per due settimane si e tre no (e risolvere il problema non solo per le due settimane di assunzione ma anche per le tre di pausa) allora mi andrebbe bene !

Spero tanto in una sua cortese e delucidante risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcun rapporto tra la dapoxetina e la arginina,né diretto né indiretto, per cui può tranquillamente assumere la arginina nei modi e tempi prescritti da medico.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it