Utente 323XXX
Salve dottori,

Mi sono rivolto all'SSN per una visita urologica, per un'eventuale intervento di frenuloplastica a seguito di più rotture del frenulo che sono capitate nell'ultimo anno.
Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che nell'ultimo rapporto avevo quasi totalmente rotto il frenulo e che l'intervento sarebbe stato molto breve e semplice. Putroppo però i tempi di attesa (6 mesi) per l'operazione sono troppo lunghi. Avevo pensato di rivolgermi ad un privato. Vorrei sapere se l'intervento andrebbe eseguito da un Andrologo, Urologo o Chirurgo Estetico? E vorrei anche chiedere su per giù per un'intervento di frenuloplastica quanto andrei a spendere.

Grazie mille
Saluti

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

sulla questione "quanto costa un intervento" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Infine la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale, propriamente urologica o di chirurgia estetica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.
Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.


Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com