contatto indiretto con liquido di cowper

Buonasera, alcuni giorni fa dopo aver fatto petting con la mia ragazza mi sono accorto di aver avuto i boxer bagnati di quello che, presumo, si trattasse di liquido di cowper. Oltre ai boxer indossavo anche il pigiama. La domanda è la seguente: se prima di masturbare la mia ragazza (in periodo fertile) il dito fosse venuto in contatto con i pantaloni del pigiama (bagnati a loro volta dal liquido presente sui boxer) esisterebbe un rischio di gravidanza? Se si fosse trattato di liquido seminale il rischio sarebbe diverso?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

no, non sarebbe possibile fecondare una donna in tale maniera
stai e state tranquilli ma state più attenti!!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie, in realtà pensavo che essere vestito fosse già una cautela sufficiente ...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scuso per il nuovo consulto. Ieri mi è stato risposto che il contatto tra un dito ed eventuale liquido seminale filtrato attraverso boxer e pugiama non è associato a rischio di gravidanza anche se inserito in vagina nel periodo fertile. Posso chiedere perché ? Gli spermatozoi forse non sopravvivono al transito attraverso boxer e pigiama? Cosa contiene il liquido che bagna la parte esterna del pigiama (forse solo la parte più liquida del liquido seminale?). Anticipatamente ringrazio.