Livello testosterone basso

Buongiorno,
Mi sono stati prescritti i seguenti esami a causa di una diminuzione della libido (che é sempre stata bassa) e questi sono stati i risultati:

TSH 1.28 mUI/L (Valori riferimento 0.35-4.94)

Prolattina 9.6 ng/mL (Valori riferimento 2.5-17.0)

LH 4.5 mU/mL (Valori riferimento 0.8-7.6)

FSH 4.1 mU/mL (Valori riferimento 0.7-11.1)

TSH 3.9 ng/ml (Valori riferimento 3.5-10)

Secondo voi é tutto regolare o il livello di testosterone é basso?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve presumo che livello di si di testosterone sia dove lei per errore ha scritto TSH è un valore ai limiti inferiori Ma che in effetti rientra nella normalità e non giustifica eventuali Cali della libido

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho riportato tutto quanto scritto sugli esami (in effetti ogni valore è preceduto da una s- quindi ad esempio s-TSH) ma i valori riportati sono corretti.
Non ho capito bene cosa intendesse dire.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Siccome nella domanda parlava di testosterone basso non ho trovato i valori del testosterone
[#4]
dopo
Utente
Scusi ha ragione l’ultimo valore di 3.9 è il Testosterone Totale e non Tsh.
Per cui un valore del genere non giustifica un calo?
Se fosse stato di 3.3 sarebbe cambiato qualcosa?
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Ma onestamente come le dicevo anche i limiti inferiori non può giustificare un calo della libido o della risposta erettile dobbiamo esplorare ulteriori argomenti resta chiaro Comunque il testosterone basso ha un'azione minore rispetto a chi ha un testosterone va meglio quindi un tentativo di migliorare la quota di testosterone potrebbe portare dei benefici
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott.Militello per le risposte.
Buona serata
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Ci mancherebbe È un vero piacere mi tenga informato e auguri per le prossime festività