Sildenafil - Prima assunzione

Salve,
Ho 45 anni, 1,80 x 82 kg, nessun problema di salute, tranne ovviamente il problemino x il quale mi sono fatto prescrivere dal mio medico il Sildenafil 50 mg.
Non l'ho ancora preso ma lo dovrei prendere stasera x un appuntamento importante x cui mi stanno venendo alcuni dubbi e spero mi possiate aiutare!

A - posso stare tranquillo che funzionerà o essendo la prima volta che lo prendo
l'organismo ha bisogno di più somministrazioni?

B- non ho la minima idea della dose che mi occorre, per cui farei bene ad assumerne
due (totale di 100 mg) per andare sul sicuro? Sono al corrente che non bisogna
superare i 100 mg in 24 ore.
So che si dovrebbe procedere per gradi, provare i 25 poi i 50 ecc.. Ma non ho
tempo di farlo :-)

C - Ho letto qui che se c'è una cena va preso un paio d'ore prima, ma vi chiedo,
mangiando leggero e non bevendo alcool, di quanto viene ridotto l'effetto del
farmaco in percentuale?

Speriamo di riportare a casa il risultato :-)
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
a) il farmaco funziona come un amplificatore della erezione indotta dall'eccitazione.
se manca l'eccitazione o se l'ansia prende il sopravvento potrebbe non essere così efficace
b) la dose di attacco è di solito la 50 mg, prendendone due da 50 le probabilità di mal di testa e rossori aumentano
c) se lo prende due ore prima di cena si assorbe tutto e la cena non ha effetti sull'assorbimento.Tenga presente che la durata di efficacia è circa 6-8 ore.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi ha tolto anche un altro dubbio, si dice sempre che questi farmaci agiscono se stimolati sessualmente ma nessun spiega cosa significhi! Cioè se si intende stimolati meccanicamente ( manualmente - oralmente) o stimolati mentalmente. Quindi se uno è ansioso o altro, non scatta l'eccitazione ed il farmaco non aiuta un erezione che non parte, per cui la partener può stimolarti meccanicamente ma sarebbe inutile, parte tutto dalla testa capito. Proverò una sola pasticca da 50 come mi suggerisce, ma certo che a vederle non gli si da un soldo di fiducia, sono piccole come due o tre lenticchie, sembra impossibile diano un tale risultato :-)
La ringrazio di nuovo.