Rottura parziale del frenulo

Salve dottori, vi illustro il mio "banale" problema! Sono stato dall'andrologo per fissare operazione del Varicocele, ma di recente dopo un rapporto sessuale decisamente troppo energico ho sentito uno "strappo" e perdita abbondante di sangue...panico! Diagnosi rottura parziale del frenulo! L'andrologo ha detto o insisto e lo rompo completamente o andiamo per via chirurgica con una frenulotomia insieme al Varicocele! Ma l'operazione è fra 3 mesi!! In questi 3 mesi è possibile avere rapporti ugualmente, perché non mi fa male, e la ferita è stato disinfettata..Non posso aspettare 3 mesi è anche più di non fare sesso con la mia ragazza..è possibile farlo ugualmente? È possibile anticipare la frenulotomia dato che è un "taglietto ambulatoriale"?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi è possibile sia avere rapporti con una buona lubrificazione e senza essere "decisamente troppo energico"; è possibile anche anticipare la frenulectomia senza particolari problemi ed è anche indicato fare questo intervento contemporaneamente alla correzione del varicocele già prevista.

Detto questo risenta ora in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/