Come ridurre il desiderio sessuale

Salve dottore, forse le sembrerà una domanda strana, ma vorrei chiederle se esistono delle sostanze naturali o medicine non dannose che si possano usare a lungo tempo per ridurre il desiderio sessuale e quali cibi bisogna evitare per far si che non aumenti, senza cadere in malnutrizione. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla sua età il desiderio sessuale si cerca di ben indirizzarlo non di "ridurlo".

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia e , se lui glielo consiglierà, anche un bravo ed esperto psicologo.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ma credo di non essermi spiegato bene. Non sono un pervertito, sono una persona religiosa che ha interesse a smettere di masturbarsi, non sento il bisogno di vedere uno psicologo perchè molto probabilmente non andremmo d'accordo, visto che non lo vedo come un problema psicologico il fatto di avere desiderio sessuale. Capisco che questo è un sito di medici e quindi per persone che soffrono di problemi, ma la mia era solo una curiosità. Ho letto su internet che ci sono vari prodotti naturali che riducono il desiderio, come menta e liquirizia, e altri che la aumentano come il cioccolato, probabilmente sono solo leggende metropolitane per questo volevo avere un parere di una persona più esperta, grazie comunque
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le prospettive da lei indicate non sono certo capaci, alla sua età, di azzerare il desiderio sessuale.

Se non vuole confrontarsi con un esperto psicologo almeno ne parli con il suo medico di fiducia e poi eventualmente anche con il suo "consigliere spirituale", se presente.

Un cordiale saluto.