Rapporto sessuale

Buonasera, sono un ragazzo di quasi 17 che, nella giornata di ieri, ha avuto il suo primo rapporto.
È andato tutto bene, tranne per una cosa.
Molti dei miei amici mi hanno detto di essere durati pochissimi minuti alla loro prima volta, mentre io ho impiegato 50 minuti o poco di più per venire. Vorrei sapere se effettivamente è tutto nella norma, o se è strano essere durato tanto la mia prima volta.
Magari è una sciocchezza, ma essendo inesperto in questo campo, ho preferito chiedere.
Mi masturbo abbastanza regolarmente, potrebbe dipendere anche da questo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non dia troppo peso alla masturbazione e non drammatizzi sulla durata del primo rapporto che è sempre variabile da rapporto a rapporto e da situazione a situazione.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/