Il mio pene che ha una brutta curvatura verso il basso

Salve! Sono un ragazzo di 20 anni e ho un problema per quanto riguarda il mio pene che ha una brutta curvatura verso il basso. Questo problema non mi causa nessun tipo di dolore ma solo un grande imbarazzo, tanto da condizionare la mia vita sessuale. Su internet leggo che non è rara una situazione del genere e che molte persone ricorrono ad alcune operazioni chirurgiche non troppo invasive per risolvere questo problema. Ho deciso di consultare qualcuno online per avere informazioni in più prima di vedere uno specialista dal vivo perché come ho già detto prima, è una cosa che mi imbarazza tantissimo.
Ci potrebbe essere una reale opportunità di risolvere questo problema? Una ipotetica operazione chirurgica per questo problema ha costi elevati o potrebbe essere convenzionata dal sistema sanitario nazionale?
Attendo vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

numerose strutture urologiche nel nostro paese eseguono questo tipo di interventi in regime convenzionato.

Detto questi, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/