Masturbazione,tardivo,eiaculazione

Salve,ho 17 anni e non mi sono mai masturbato in vita mia(delle eiaculazioni notturne a volte),perchè non ne sentivo il bisogno ne avevo curiosità nel farlo per una prima volta;i miei amici mi dicono che per esser togliere lo stress e sopratutto per non diventar sterili bisogna masturbarsi,io sotto loro consiglio ho cercato di farlo,mi sono arrapato e ci ho provato ma non sono venuto,bensi è uscito solo liquido trasparente(che a sto punto spero sia solo liquido pre-eiuaculatorio e non qualche brutto segno),vi prego,fatemi sapere,i miei amici mi stanno stressando a riguardo(perchè si preoccupano per me)e anche io sto provando una certa dose di ansia a riguardo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,bypassi gli amici e consulti il medico di famiglia per una normale visita andrologica di fine sviluppo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
accetto il consiglio schietto e diretto ma non mi si è espresso sull'argomento del"non masturbarsi",non dicendomi se possa portare a conseguenze negative o meno.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna conseguenza,se la diagnosi é negativa.Cordialità.