Coito interrotto con donna di 49 anni

Buonasera...Desideravo porre due domande: 1.Qual è la percentuale di rischio gravidanza con un rapporto completo con donna di 49 anni durante il ciclo mestruale o fuori dal ciclo mestruale ? 2.Quale percentuale c è invece di rischio se il rapporto avviene sempre con donna di 49 anni utilizzando il coito interrotto durante il ciclo mestruale o fuori dal ciclo mestruale....? Grazie e una Buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E' ben difficile che una donna di quella età rimanga incinta: 2% all' anno con rapporti ripetuti, contro il 20% al mese di una venticinquenne. Il coito interrotto non si discosta tanto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta......! Desideravo solo chiederle:per una quasi assoluta tranquillita conviene avere un rapporto con donna di 49 anni durante il ciclo o si puo anche fuori......E poi é maggiormente sicuro con coito interrotto durante il ciclo....o anche fuori dal ciclo.....! Scusi per la domanda....ma con la mia compagna vorremmo avere rapporti senza preservativo.....! Grazie ancora e un caro saluto.....
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora fate programma contraccettivo col ginecologo
[#4]
dopo
Utente
Desideravo solo capire il rischio minore quale poteva essere nelle diverse casistiche che avevo proposte nella domanda......! Ma Vabbene lo stesso.....!C.que Grazie per il prezioso consulto. Una Buona serata....!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Una gravidanza a 49 anni è pericoloso per la donna
[#6]
dopo
Utente
Infatti propio perche pericoloso.....volevamo evitare gravidanza...! Allora mi chiedo il rischio minore per evitare anche una remota gravidanza....è avere un rapporto durante il ciclo o fuori dal ciclo e con coito interrotto.....oppure vista l età il rapporto puo essere anche completo....?! Grazie mille...!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Vedere risposta precedente
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona sera,
aggiungo qualche riflessione ai Suggerimenti del Dottor Cavallini.

Considerando che la sessualità dovrebbe abitare nella dimensione della spensieratezza, nella stanza dei giochi, e non degli obblighi o del calcolo algebrico delle possibilità, le suggerisco di cambiare metodo contraccettivo.

Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo attendibile.

Esistono sicuramente altre strategie da valutare unitamente al ginecologo della sua donna.

La salute sessuale di una coppia correla anche con una buona contraccezione, strategia assolutamente indispensabile per evitare rischi, gravidanze non volute, malattie sessualmente trasmissibili ed ansie, queste ultime fautrici di catastrofici atti amorosi.