Pelle del pene secca

Gentili dottori,
da qualche giorno ho notato che la pelle del pene, sia una parte del prepuzio che dell'asta, è un po' secca e screpolata, ma senza tagli. La cosa non mi dà particolare fastidio, solo a volte un lieve prurito. La cosa che mi rende perplesso è il fatto che questa cosa mi succede da qualche anno, circa 3/4 volte all'anno per alcuni giorni (magari da un giorno all'altro la situazione ritorna completamente normale, poi il giorno dopo si ripresenta la secchezza), ma solitamente mai per più di una settimana/10 giorni. Inoltre, se non mi sbaglio, tende ad accadere di più nei mesi freddi, nel periodo autunno/inverno. Potrebbe essere causato dal freddo? Inoltre vi informo che ho sofferto (e tutt'ora ho episodi contenuti) di eczema, in particolare sulle braccia e sul viso. Il fatto che questo problema si risolvesse da solo non mi ha mai fatto preoccupare, potrebbe trattarsi di qualcosa di serio?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

un giudizio sulla problematica che lei propone è impossibile nel WEB
sembrerebbe non essere segno di malattia ma , senza poter vedere direttamente ilo suo pene., ogni giudizio sarebbe improprio e scorretto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org